Registrazione del nome del
business o della società non è abbastanza
Se realmente vuoi tutelare il
nome del tuo business e potenzialmente risparmiare centinaia, migliaia e
forse decine di migliaia di euro, allora hai bisogno di conoscere di più sulla registrazione marchio per
il tuo business:
In quest’articolo, scoprirai:
- Che semplicemente registrando il nome del tuo business o società non è abbastanza per proteggerlo;
- Il modo migliore per ottenere i diritti esclusivi sul nome di un business, logo o nome del prodotto;
- Come conseguire questa protezione per iltuo
Molti titolari di business pensano
che la registrazione di un nome del business o della società sia tutto
quello di cui hanno bisogno per ottenere il diritto esclusivo di usare tale
nomeper il loro business. Ma se realmente vuoi ottenere il diritto
esclusivo per il nome del tuo business, tu hai bisogno di fare più di
questo.
Immagina che registrando il
nome del tuo business e della società e spendendo migliaia di euro per
il website e per configurarlo, per i biglietti da visita, la carta
intestata, la pubblicità, per poi scoprire che qualche altro competitor sta
usando un nome molto simile al nome del tuo business e che non puoi
farci niente.
I costi potrebbero essere
significativi in quanto ogni business inizia in piccolo, ma per gli
uomini d’affari che non tutelano il loro brand fin dall’inizio, potrebbe
rivelarsi disastroso quando dovesse crescere. Come il proprietario di un
piccolo business, tu non sai mai dove il tuo business possa
andare a finire ed il tuo business non sarà certamente il primo a
fuoriuscire dalla sua area locale e crescere in un territorio più ampio o
persino espandersi oltre mare.
La registrazione marchio:
il modo migliore per conseguire i diritti esclusivi
Il modo migliore per conseguire
i diritti esclusivi per il nome del tuo business o il nome del tuo nuovo
prodotto o servizio è attraverso la registrazione marchio.
Rispetto alla basilare
registrazione del nome del business, la registrazione del marchio
prevede una maggiore protezione contro i competitors, cercando di
approfittare della tua reputazione, usando il tuo nome, o un nome similare a
questo.
Registrare un marchio non
deve essere limitato al nome del business. La registrazione marchio può
coprire una lettera, un numero, una parola, una frase, un odore, una forma, un
logo un’immagine o unacombinazione di questi.
Devi essere consapevole che, in
molti Paesi, la registrazione del nome del business in uno Stato non
ferma colui che vive in un altro stato dal registrare lo stesso nome del business
o un logo
registrato molto simile al tuo e dall’approfittare della tua buona
reputazione. Così, hai bisogno di considerare la registrazione di un marchio in
più di un Paese e, potenzialmente in più di unoStato, se hai progetti di
espansione.
Uno specialista marchi rende il
procedimento più facile e meno costoso
La registrazione di un marchio
in differenti stati o in altri Paesi può essere un procedimento complicate. Uno
specialista marchi, con competenze ed esperienza in quest’ambito, ti guiderà
attraverso il procedimento per conseguire la desiderata registrazione.
Uno specialista marchi può
anche assisterti, evitandoti dall’iniziare ad usare un nome che è già stato
registrato ed evitandoti di farti spendere denaro inutilmente!
Quando pensi che si tratti di
una grana, il relativo basso costo di marcare il nome del business o
marcare un logo non è poi molto da pagare per la tua tranquillità e la
possibilità di poter fermare un competitor dall’accaparrarsi o
approfittare del buon nome del tuo business.Quindi, contatta oggi uno
specialista marchi in Italia e scopri di più.
No comments:
Post a Comment